

FT Studio
- Via Osoppo, 1c, 40139 Bologna, BO, Italia
Laureato in fisioterapia con lode presso l’Università di Bologna ha conseguito il titolo di Orthopaedic Manipulative Physical therapist (OMPT) attraverso il l Master in fisioterapia muscolo-scheletrica dell’Università di Bologna.
È docente per i distretti caviglia e piede presso il Master in fisioterapia muscolo-scheletrica e reumatologica dell’Università La Sapienza di Roma e co-docente per i distretti ginocchio e rachide lombare presso il Master in fisioterapia muscolo-scheletrica dell’Università di Bologna oltre che docente in corsi privati in ambito di fisioterapia sportiva e muscolo-scheletrica.
È stato fisioterapista della Fortitudo pallacanestro Bologna (Serie A) dalla stagione 2015-2016 alla stagione 2020-2021 e ha partecipato come fisioterapista personale agli US Open 2021 di tennis e ad altri tornei WTA.
Attualmente lavora come libero professionista nel suo studio a Bologna oltre a continuare la collaborazione con diversi sportivi professionisti prevalentemente di tennis e di pallacanestro.
È regolarmente iscritto all’Albo dei Fisioterapisti (numero 549 -Bologna) ed al Gruppo di Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica, unico gruppo scientifico riconosciuto che rappresenta la nostra specializzazione in Italia.
“Dott. Luca Turone” risponde: